FORMAZIONE CON-VINCENTE
CORSI PER DIRIGENTI ARTIGIANI
Primo semestre 2019

Proponiamo un programma formativo di alto livello, perché crediamo sia importante offrire un'opportunità di crescita personale e imprenditoriale a tutti voi.
Crescere e aggiungere valore alle vostre persone per diventare dei bravi dirigenti artigiani, mettendo in evidenza le peculiarità di ciascuno, è uno dei 'fondamentali' del programma del presidente Luca Montagnin e della sua squadra.
Essere rappresentati di un'associazione come la nostra è già di per sé un valore, offrire degli strumenti per sostenere tale ruolo e farlo in modo naturale significa prendere consapevolezza di quel valore.
Iniziamo con NICOLA ZEMA, coach di grande spessore, personalità e professionista assai apprezzato negli ambienti CNA.

IO SONO PREZIOSO/A

Se fossi consapevole del mio valore, gli altri non avrebbero difficoltà a riconoscerlo
MERCOLEDI' 20 FEBBRAIO 2019, CORSO DI 4 ORE DALLE 8.30 - 12.30
SEDE TECNA VIA SAVELLI 128

"Se mi sveglio alla mattina imbronciato, comprometterò l'andamento di tutta la giornata!. Noi possiamo imparare a evitarlo".
Da questa battuta con la quale ci ha lasciati Zema all'ultimo seminario tenutosi qui in CNA, seguito da più di 50 imprenditori, si svilupperà il contenuto della lezione. Impariamo capire e a raccontare il nostro valore per poi farlo riconoscere anche agli altri.
Ci piace presentare Zema a chi non lo conosce con le sue stesse parole: "amo la gente, le imprese impossibili, la comunicazione efficace, le sinergie, la crescita, il miglioramento. Trovo tempo per tutti e vorrei contribuire al successo di tutti voi, perché il successo non è un gioco a somma zero, come credono in molti. Se volete che il mondo sia migliore, fate in modo di diventare voi delle persone migliori, lavorando sulle competenze, sulle attitudini e sulla motivazione. Sarò felice di essere al vostro fianco, anche da domani".

CORSO DI PUBLIC SPEAKING CON

MANUELA MARANGONI
giovedì 14 marzo dalle 8.30 alle 12.30 e martedì 19 marzo dalle 8.30 alle 12.30
SEDE TECNA VIA SAVELLI 128

Manuela Marangoni è una docente coinvolgente. Ha un'esperienza con grandi aziende multinazionali, lavora molto in provincia di Milano ma è padovana di nascita.
Il percorso formativo che ci propone ha come obiettivi:
• migliorare il proprio registro comunicativo
• vincere l'emotività di relazionarsi davanti a un pubblico
• essere sicuri di sé stessi e di quello che vogliamo dire
• essere sicuri che il messaggio che vogliamo trasferire arrivi
• tenere l'attenzione di chi ci ascolta
• essere convincenti

CORSO DI GALATEO E BUONE MANIERE

HELENE VILHEM
VENERDI' 15 MARZO 2019, ORE 18.00 - 22.00
HOTEL ANTONIANUM - MONTEGROTTO TERME - Via G. Fasolo, 12
Torreglia

Le buone maniere tornano di moda. Sarà una lezione esperienziale che si si svolgerà in parte, durante una cena con tutti i partecipanti e la docente.
Siccome la prima impressione che diamo di noi è quella giusta ... anche quando è sbagliata, e siccome nel mondo delle imprese, un errore nel modo di vestire, nel linguaggio o nel comportamento possono nuocere gravemente, abbiamo chiesto alla bravissima Helena Vilhem di accompagnarci in un viaggio insolito ma molto attraente nell'affascinante mondo delle buone maniere.
Non tutti di conoscono le regole dell’etiquette e spesso è consuetudine formarsi ai metodi di management o di vendita per migliorare il proprio modo di lavorare. Cercare di affinare il proprio modo di comunicare con l’uso del galateo, significa migliorare sé stessi e il proprio essere tra gli altri.

CORSO DI PROFILAZIONE COMPORTAMENTALE DEI CLIENTI

(fine marzo - aprile)
Docente MICHELE BOSCARO
ore 8
sede Tecna

E' fondamentale oggi capire chi abbiamo di fronte e modulare la propria azione dialettica in base alle caratteristiche del nostro interlocutore. Sia esso cliente, un'autorità o uno sconosciuto. C'è un codice comportamentale del corpo, segnali emessi dalla voce o dalle mani o dalle parole che possiamo imparare a leggere per capire chi abbiamo di fronte. In questo modo potremo tarare la nostra azione verbale di promozione o di marketing o di semplice dialogo, per raggiungere i nostri obiettivi. Utile sia per la nostra attività imprenditoriale, sia per la nostra crescita personale di valore portato all'esterno.

Scheda d'iscrizione

UN'ASSOCIAZIONE CHE POSSIAMO IMPARARE A CONOSCERE E CHE POSSIAMO IMPARARE A 'VENDERE' PER FARLA CRESCERE

TECNICHE DI VENDITA CON ENRICO BOSCARO
8 ORE (APRILE - MAGGIO) SEDE TECNA

Vendere sé stessi, i propri servizi/prodotti, un'idea, un progetto, il valore di una associazione, è un'arte che non è si è mai finito di imparare.
Con Enrico Boscaro affronteremo temi cari alle più innovative tecniche di marketing non tradizionali. Un marketing innovativo che contemplerà anche il web marketing.
Il gruppo sarà molto affiatato e sarà ancora più coinvolgente affrontare questo argomento. Un ottimo strumento per chiudere il PRIMO SEMESTRE FORMATIVO PER DIRIGENTI ARTIGIANI.

COMPILA LA SCHEDA INFORMATIVA DEDICATA e inviala a ufficiostampa@pd.cna.it
o TELEFONA ALLO 049 8062211 OPPURE ALLO 049 8071802