La presenza della criminalità organizzata e della mafia in Veneto

Cosa succede nel nostro territorio e come possiamo difenderci

ISCRIZIONE modulo di adesione

Lo scopo dell'incontro è quello di informare imprenditori e cittadini sul reale stato di penetrazione della criminalità organizzata nella nostra regione. Spesso si ritiene che la Mafia sia distante e lontana dal Veneto. Purtroppo non è così. Sarà presentato dall' On. Naccarato uno studio che raccoglie tutti gli episodi e i processi aperti nel Nord Italia in merito alla criminalità organizzata (indagini, incendi, aziende e imprenditori coinvolti, ecc).

Inoltre il professor Parbonetti ha elaborato un modello che spiega come la presenza della criminalità nelle imprese rappresenti un elemento di distorsione del mercato e di limitazione dello sviluppo.
Infine sarà spiegato come la Camera di Commercio di Padova, grazie all'impegno di Sergio Gelain, abbia avviato uno sportello per sostenere e aiutare le imprese che cadono vittima della criminalità.
Insomma CNA di Padova cerca di informare ed essere vicina alle imprese del territorio anche su un tema scottante come questo.

Vi aspettiamo
INFO 049 8062211