L'impatto di Industria 4.0 sulle PMI venete
Esempi concreti e stato dell'arte

Martedì 27 marzo, ore 19.00
Padova, via della Croce Rossa 56

CNA Padova in collaborazione con UNISMART, società collegata Università di Padova, propone un incontro per fare il punto su come si è evoluto il rapporto fra le tecnologie 4.0 e le PMI del nostro territorio. Quali le tecnologie maggiormente adottate, quali le difficoltà incontrate, quali gli esempi di imprese che hanno intrapreso questo percorso, quali gli scenari nazionali e internazionali legati a questi aspetti. Cna Padova promuove un ciclo di incontri sui temi caldi per il futuro delle PMI della Meccanica: Industria 4.0 è uno di questi temi, con tutte le sue sfaccettature; ma non sarà il solo. Il tema dell'analisi strategica, ad esempio, è di necessità collegato a qualunque idea di sviluppo, anche fosse solo tecnologico. Ma anche l'evoluzione del diritto industriale e l'efficientamento dei processi sono temi, pur se "classici", di importanza centrale per lo sviluppo della manifattura. CNA propone quindi una serie di appuntamenti per approfondire e raccogliere spunti in modo da permettere all'imprenditore di orientarsi e fare le scelte migliori per la propria azienda.

Programma:

Le PMI e Industria 4.0: lo stato dell'arte,
Marco Bettiol
Professore di Economia e Gestione delle Imprese presso Università degli Studi di Padova

Le PMI e Industria 4.0: alcuni esempi di PMI del territorio che hanno adottato industria 4.0
Michele Romano
Marketing Manager di Sanmarco Informatica

La partecipazione all'evento è gratuita previa iscrizione

Federico Ambrosi
Mobile 337 15 21 960