Riduzione costi INAIL

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Una delle rare possibilità di contenimento dei costi è rappresentata dalla "riduzione del premio INAIL”. Per avere diritto a questa agevolazione che per le ditte fino a 10 lavoratori ammonta al 30%, le imprese in attività da oltre due anni, devono soddisfare alcuni requisiti in materia di prevenzione per la SALUTE E SICUREZZA IN AMBIENTE DI LAVORO.

Per accedere a tali agevolazioni bisogna:

  • essere in regola con i versamenti dei premi INAIL e dei contributi INPS;
  • essere in regola con TUTTI gli obblighi previsti dalle vigenti normative in materia di SALUTE E SICUREZZA IN AMBIENTE DI LAVORO (D.lgs. 81/2008 e s.m.i.);
  • aver effettuato, nell’anno solare precedente a quello per cui di presenta la domanda, alcuni interventi di prevenzione utili al miglioramento delle condizioni di sicurezza e igiene sul luogo di lavoro.

Da alcuni anni l’Istituto ha semplificato le cose, su indicazione delle associazioni di categoria, riducendo le modalità di effettuazione degli interventi di miglioramento sulla sicurezza egli ambienti di lavoro. Infatti è sufficiente aver effettuato interventi tali che la somma dei loro punteggi, riportati nel modello della domanda (OT24), sia pari almeno a 100 punti. Tali interventi, fatta eccezione per quelli della sezione A (vedi modello di domanda) che già da soli totalizzano i 100 punti, devono essere relativi ad almeno 2 delle altre sezioni presenti nel modello OT24. Anche le imprese in attività da meno di due anni possono ottenere la riduzione (15%) del tasso medio di tariffa. Per queste è sufficiente aver ottemperato a tutti gli obblighi previsti dalle norme in materia di salute e sicurezza. La domanda deve essere presentata utilizzando il modello OT20U. Per illustrare questi possibili interventi di miglioramento e per spiegare le modalità di presentazione delle pratiche relative, vi invitiamo a partecipare agli incontri che abbiamo organizzato nelle diverse aree della nostra provincia con tecnici esperti.

SCHEDA DI ADESIONE – PARTECIPAZIONE GRATUITA

Trasmettere a: fax 049 8062200 o e-mail info@pd.cna.it
 
Il sottoscritto………………………………………………………………………………………………..……
 
Azienda………………………………………………………………………………………………………………
 
Indirizzo…………………………………………………………………..…………………………………………
 
T………………………………… F…………………e-mail.........………………………………………………

BARRARE L’APPUNTAMENTO PRESCELTO
 
Piove di Sacco, 24 FEBBRAIO 2014, ORE 20.45 POINT HOTEL (dietro centro commerciale PIAZZA GRANDE)
Este, 24 FEBBRAIO 2014, ORE 20.45 sede CNA ESTE via Versori (dietro centro commerciale EXTENSE)
Monselice, 3 marzo, ore 20.45, centro parrocchiale REDENTORE, via Costa Calcinara (casello autostradale)
Cittadella, 3 marzo, ore 20.45, sede CNA, via Palladio 52
Cadoneghe, 10 marzo, ore 20.45, sede CNA p.le CASTAGNARA 29
Camposampiero, 10 MARZO, ore 20.45, HOTEL PINO VERDE, B.go Padova 114
Padova, 17 marzo, 20.45, SEDE PROVINCIALE CNA, via Croce Rossa 56

Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 giugno 2003, n° 196, il partecipante sottoscrive la presente quale espresso consenso al trattamento dei propri dati personali da parte di CNA provinciale di Padova e conferma di aver ricevuto informativa che: 1) i dati personali verranno trattati esclusivamente per gli scopi connessi alla realizzazione dell’evento; 2) i dati personali verranno trattati manualmente e con strumenti automatizzati, conservati per la durata prevista dal l D.Lgs 196/3003 e alla fine distrutti; 3) i dati personali potranno essere comunicati ai coorganizzatori dell’evento ed enti collegati, a società di postalizzazione; istituti di credito; società informatiche di manutenzione; enti pubblici per obblighi di legge; potranno inoltre essere portati a conoscenza: degli organismi statutari d’amministrazione, controllo, direzione; degli incaricati e addetti all’espletamento dei servizi richiesti, di informatizzazione, amministrazione, promozione delle attività istituzionali; potranno essere utilizzati per finalità statistiche, in forma anonima ed aggregata 4) I dati non saranno diffusi presso terzi; 5)) l’interessato gode dei diritti assicurati dall’art. 7 del D. Lgs. 196/200, che potranno essere esercitati secondo l’art. 8 D. Lgs. 196/2003, mediante apposita richiesta al titolare o al responsabile del trattamento 6) titolare del trattamento: CNA provinciale Padova; responsabile Matteo Rettore.
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