Agenzie per le Imprese. CNA Padova è pronta

OTTimo risultato l’introduzione di importanti novità sul tema delle Agenzie per le imprese inserite nell’ambito del decreto ‘Competitività’, approvato in prima lettura al Senato. Ora si auspica una rapida approvazione alla Camera e la successiva emanazione in tempi rapidi del regolamento attuativo previsto dal testo.
anche le Agenzie verranno equiparate alla Pubblica amministrazione creando, quindi, le reali premesse per rendere l’amministrazione un mercato in concorrenza. I controlli, le dichiarazioni, le istruttorie che realizzeranno saranno sostitutivi di quelli realizzati dalle amministrazioni pubbliche competenti. Le amministrazioni titolari di banche dati certificanti entro il 31 dicembre prossimo dovranno garantire l’accesso anche alle Agenzie. E, definitivamente, le Agenzie potranno svolgere in maniera efficiente le funzioni pubbliche assegnate dal legislatore.