LAVORO IN PRESENZA DI TRAFFICO? DEVI AGGIORNARE I TUOI OPERATORI

Print Friendly and PDF

Il 20 aprile 2013 è entrato in vigore il Decreto interministeriale 4 marzo 2013 riguardante i criteri generali di sicurezza per l’apposizione della segnaletica stradale, destinata a protezione di attività che si svolgono in presenza di traffico veicolare. Da quella data, tutti i lavoratori e i preposti che svolgono le attività in esame devono essere formati attraverso i corsi previsti dal decreto (e relativi aggiornamenti): lavoratori, 8 ore; preposti, 12 ore.
Ai lavoratori che alla data del 20 aprile 2013 operavano già da 12 mesi attività comportanti apposizione di segnaletica stradale, è concesso l’esonero dai nuovi percorsi di formazione purché tali lavoratori effettuino un corso di aggiornamento entro il 20 aprile 2015. Il corso ha durata pari a 3 ore di cui 1 ora di tecnico – pratica.
Si segnala infine che la formazione in esame è integrativa (e non sostitutiva) di quella prevista dal testo unico per la sicurezza (D.Lgs. 81/08).
Per informazioni e prenotare l’scrizione ai prossimi corsi in partenza non esitare a contattarci ai numeri sotto riportati ovvero chiamando TECNA, il nostro ente di formazione, al numero 049 8071802