CORSO ABILITAZIONE ALL'ATTIVITA' DI ESTETISTA E DI PARRUCCHIERA

CNA Padova e TECNA formazione organizzano il corso di abilitazione all’esercizio dell’attività estetica - 300 ore.

Il Corso consente agli operatori dell'estetica che hanno maturato un percorso lavorativo di poter ottenere l’abilitazione all’esercizio autonomo grazie alla frequenza di un corso, riconosciuto dalla Regione Veneto e valido su tutto il territorio nazionale.

Hai bisogno di questo corso per aprire e gestire come attività in proprio un centro estetico o essere assunto come Direttore Tecnico.
Devi aver maturato i seguenti anni di esperienza professionale presso un centro estetico abilitato:

• 5 anni apprendistato + 1 anno qualificato 3° livello del CCNL di categoria a tempo pieno
    oppure
  • 3 anni qualificato 3° livello del CCNL di categoria a tempo pieno negli ultimi cinque anni
    oppure
  • 3 anni da socio o coadiuvante famigliare o associato in partecipazione a tempo pieno

Contenuti e materie del corso
Durante il corso si approfondiscono le conoscenze di cosmetologia, anatomia, dermatologia, corretta alimentazione. Si utilizzeranno tecniche di marketing che vanno dalla gestione del punto vendita al magazzino, dalla gestione del cliente fino alla sicurezza, il tutto supportato da computer e strumenti tecnologici ormai indispensabili.
Sede TECNA formazione, via Savelli 128, Padova
Durata 300 ore
Il corso inizia a ottobre 2017 e termina a marzo 2018. Al termine del corso si terrà l’esame finale a seguito del quale è previsto il rilascio dell’attestato di "Abilitazione Professionale all’esercizio autonomo dell’attività di Estetista”
Frequenza Domenica e Lunedì
Orario dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30

Documenti per l’iscrizione
La domanda per l’accertamento e l’attestazione del periodo lavorativo per l’ammissione al corso deve essere presentata dall’interessato a mezzo mail a: formazione@tecnapd.it con l’ultima busta paga per singolo rapporto di lavoro, estratto previdenziale Inps, visura camerale della ditta, carta di identità, codice fiscale e titolo di studio. Per i collaboratori e i soci documentazione attestante l’esperienza professionale.
Per i cittadini stranieri verrà richiesta documentazione integrativa relativa alla regolarità del permesso di soggiorno, titolo di studio e competenza della lingua italiana.

CNA Padova e TECNA formazione organizzano il corso di Abilitazione all’Esercizio dell’attività di acconciatura - 300 ore.

Attività di Acconciatore: requisiti di accesso ai sensi
Legge 17 agosto 2005, n. 174 e della Legge regionale 23 ottobre 2009, n. 28
a) un periodo non inferiore a tre anni di attività lavorativa qualificata a tempo pieno, effettuato nell’arco di cinque, presso un’impresa di acconciatura
b) oppure un anno di attività lavorativa qualificata a tempo pieno, effettuato nell’arco di due, preceduto da un rapporto di apprendistato della durata prevista dal contratto nazionale di categoria, presso un’impresa di acconciatura
Il periodo di inserimento di attività qualificata sarà svolto in qualità di:

• Titolare dell’impresa o socio partecipante al lavoro
  • Dipendente
  • Familiare coadiuvante o collaboratore coordinato e continuativo

Come mansioni o monte ore a quella prevista dalla contrattazione collettiva di categoria 3
Ai fini della verifica dei requisiti, chiediamo la seguente documentazione via mail all'indirizzo: f.favarin@pd.cna.it
SE DIPENDENTE

- scheda Anagrafico Professionale rilasciata dal Centro per l'Impiego in cui risulta la sua esperienza lavorativa (sostituisce il libretto di lavoro);

- copia del titolo di studio;

- copia del documento di identità e del codice fiscale;

- copia dell'ultima busta paga di ogni singolo rapporto di lavoro (riferito all'attività acconciatura negli ultimi 5 anni);

- estratto Conto Previdenziale INPS aggiornato almeno a giugno 2017 o successivamente

- visura camerale dell’azienda presso il quale si ha lavorato

SE TITOLARE/SOCIA/COLLABORATRICE FAMILIARE

- visura camerale storica dell'azienda;

- DURC (documento unico di regolarità contributiva da chiedere al consulente);

- copia del titolo di studio;

- copia del documento di identità e del codice fiscale;

- estratto Conto Previdenziale INPS aggiornato

IN CASO DI TITOLO DI STUDIO ESTERO / CITTADINANZA STRANIERA copia esame di italiano livello A2 conseguita presso un centro riconosciuto dalla Regione Veneto.

IN CASO DI TITOLO DI STUDIO STRANIERO traduzione e autenticazione di autorità italiana
Il corso verrà avviato quanto prima al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti, e si svolgerà ogni domenica e lunedì (giornate di 8 ore).
Il costo complessivo è di euro 2.300,00 + iva (comprensivo anche di cancelleria, dispense, test, iscrizione all'esame). Possibilità di pagare con acconto e in 5 rate da euro 500,00.

TeCNA Formazione - CNA Padova t. 049/8071101 - 049/8077185
formazione@tecnapd.it