Cultura e bellezza sotto le stelle

Print Friendly and PDF

Torna quest'anno la rassegna dedicata alle imprese del benessere di CNA Padova. Il 20 luglio in piazza Eremitani alle ore 21.30 si accenderanno le luci della ribalta. Molto più di una sfilata, quasi un'opera teatrale e cinematografica.
Protagonisti gli artigiani e la loro creatività nel fare le cose.
Un tributo alla bellezza, ma soprattutto alle grandi personalità femminili. Da Freda Kahlo a Tamara De Lempicka a Eleonora Duse, Greta Garbo, Anna Karenina, Evita Peron, Maria Callas, Choco Chanel.
La multivisione di Francesco Lopergolo farà da scenario alla passerella parallela al palazzo (50 metri di estensione della proiezione) che definisce la piazza Eremitani. Le creazioni di parrucchieri ed estetisti sono interpretazioni delle diverse personalità che entreranno in scena. Non siflata di abiti, ma di acconciatura, make up artist e gioielli artigianali. 
Le uscite delle modelle che interpreteranno le donne famose, saranno accompagnate dalla multivisione, dalla musica e dalla lettura di una sceneggiatura apprositamente creata per l'evento che traccia la loro storia.
Non solo red carpet, ma anche arredi (sempre di fattura artigiana) di scena che diventano un tutt'uno con la passerella, la multivisione e la recitazione.
In scena, dunque, attori professionisti con modelli e modelle che non sfileranno semplicemente, ma saranno impegnati a interpretare le scene... proprio come a teatro, "come da copione".

Scarica l'invito