LA GIORNATA DELL'IMPIANTISTA

SABATO 22 SETTEMBRE 2018 DALLE ORE 9.30 AL CROWNE PLAZA DI PADOVA si terrà la quarta edizione della GIORNATA DELL'IMPIANTISTA.

SCARICA IL PROGRAMMA

Un panino ripieno di tecnologia, comfort, risparmio, sicurezza e tanta qualità a fette spesse… Il focus della quarta edizione 2018 della kermesse dedicata alla categoria degli impiantisti che in provincia di Padova conta oltre 3000 imprese, sarà la casa come ecosistema in cui si fondono tecnologia ed energia.
Che sia di interesse tra le imprese lo dimostra il fatto che ad oggi hanno aderito all'invito oltre 120 aziende.
"Durante la Giornata dell’Impiantista esploreremo le normative e le tecnologie che nel 2019 renderanno gli ambienti in cui viviamo ecologicamente sostenibili e tecnologicamente sicuri", precisa Daniele Donà presidente CNA impiantisti di Padova.
Un appuntamento che CNA Padova ripropone per il quarto anno consecutivo, per rispondere alle esigenze di una categoria che in CNA Padova conta quasi 900 associati e che ha bisogno di un costante aggiornamento non solo formativo (quello per obbligo di legge), ma anche di cultura imprenditoriale sia per l'innovazione che per rispondere alle sempre più esigenti richieste del mercato.

Perché sarà la casa il tema portante della giornata?
La casa è luogo dove il consumo energetico ha una parte importante nei bilanci familiari. C'è la possibilità di risparmiare se gli impianti domestici sono costruiti secondo la regola dell’arte. "Parleremo di risparmio energetico ottenuto grazie a impianti efficienti, di quali siano le ultime tecnologie in merito, di come deve cambiare oggi la figura dell'imprenditore del settore impiantistica", prosegue Donà. La casa è il luogo della sicurezza della famiglia  e pertanto l’Installatore e il manutentore non sono dei meri prestatori d’opera, ma attori protagonisti di questa sicurezza, capaci di garantire nel tempo la qualità del loro lavoro.

Una casa, un'azienda confortevoli sono fondamentali per garantire qualità della vita
"Non ci pensa, ma spesso ciò che rende possibile una certa modalità di socializzazione, sono proprio gli impianti elettrici ed elettronici per quanto riguarda il movimento delle informazioni e gli impianti termoidraulici e condizionamento per quanto riguarda il confort delle persone", conclude Donà.
Questo argomento sarà una delle grandi novità di questa quarta edizione della giornata dell'impiantista il cui programma è ricco di seminari con relatori e docenti molto conosciuti nell'ambiente. In apertura dei lavori, l'assemblea della categoria degli associati CNA impiantisti in vista del congresso provinciale con la presentazione delle candidature degli organi dirigenti.