Unione Servizi alla comunità

CNA Giardinieri

Giardinieri, professionisti della manutenzione del verde, arboricoltori e attività legate al giardinaggio, possono trovare in CNA Padova un punto di riferimento per sostenere e accrescere lo sviluppo della propria attività.

CNA ha dimostrato forte interesse e impegno verso questa categoria difendendo gli artigiani del verde al tavolo del MIPAAF (ministero dell'Agricoltura) nell'ambito del regolamento attuativo della legge 154/2016 che norma la professione dei giardinieri.
CNA Padova inoltre collabora con ANAF, associazione nazionale arboricoltori su fune, per tutelare e valorizzare il mondo del tree climbing e dell'arboricoltura condividendo con un gruppo di artigiani/tecnici con alto livello di specializzazione una serie di obiettivi comuni.

CNA Padova è un'associazione di imprese artigiane. Crediamo che i giardinieri siano artigiani, prima che agricoltori, anche se lavorano con il verde.
Su questa considerazione si fondano le attività rivolte a questa categoria di mestiere e il sostegno a chi aderisce a CNA - Giardinieri. Crediamo infatti che le questioni fiscali, tecniche, normative, giuslavoristiche vadano affrontate secondo la prospettiva di una vera e propria piccola e media impresa.

Questi alcuni dei temi al centro dell'attività di CNA - Giardinieri:

GARE D’APPALTO E CONTRATTUALISTICA
GESTIONE RIFIUTI
SICUREZZA SUL LAVORO
GESTIONE DEL PERSONALE (nuovo contratto di categoria)
FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO TECNICO
RAPPORTO CON LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
EFFICIENTAMENTO E GESTIONE AZIENDALE
COMUNICAZIONE E WEB
ASSISTENZA FISCALE
NORME TECNICHE

Come aderire a CNA - Giardinieri
Quali vantaggi per gli associati CNA



al momento non è disponibile nessun comunicato