Unione Terziario avanzato

CNA - Unione terziario avanzato è la prima e unica associazione in Italia a rappresentare tutte le diverse figure professionali di questo comparto. In particolare l'Associazione - che associa circa 9.000 imprese - ha come obiettivo quello di perseguire la convergenza delle iniziative politico-sindacali delle professionalità rappresentative della filiera del sistema comunicazione a seguito delle dinamiche dell'economia, dei processi produttivi e del mercato, avvenute all'interno di un comparto, nel quale le nuove tecnologie rendono i confini delle professioni rappresentate sempre più labili.

All'interno di CNA - Unione terziario avanzato, l' area fotografica mantiene la propria tradizionale sigla di riferimento ( SIAF ), una autonomia operativa, iniziative specifiche e visibilità. Va sottolineato che SIAF fa parte dei più importanti organismi internazionali, il WCPP (Consiglio Mondiale dei Fotografi Professionisti) e la FEP - Federazione Europea Fotografi Professionisti di cui detiene attualmente la Segreteria Generale e attraverso la quale collabora alla realizzazione di un grande progetto di qualificazione fotografica a livello europeo: il Progetto QEP.

Sempre all'interno di CNA Unione terziario avanzato, l' area grafica riunisce le imprese operanti nel campo della stampa, cartotecnica, copisteria, studi pubblicitari, informatica, progettazione tecnica.



al momento non è disponibile nessuna news
al momento non è disponibile nessun comunicato