Unione Artistico tradizionale


MESTIERI PERDUTI, MESTIERI RITROVATI

La categoria artistico tradizionale comprensiva delle categorie dei mestieri più artistici e più ricercati prevede una serie di iniziative di promozione e di informazione.

Abbiamo in animo una serie di itinerari alla scoperta delle botteghe tradizionali, degli atelier ancora attivi. Coinvolgeremo oltre che un pubblico di persone interessate, le scuole per trasferire competenze e maestranze, per gli imprenditori che lo vorranno, ricordando alle nuove generazioni quanto siano importanti ancora oggi i mestieri che richiedono grandi abilità manuali.
Creeremo delle connessioni tra imprese che potranno promuoversi a vicenda con iniziative congiunte.

Abbiamo partecipato a un bando della regione Veneto e siamo in attesa di una risposta. Il programma che abbiamo inserito, riguarda un percorso formativo per l'attrazione turistica e alcuni seminari legati alle nuove strategie di marketing per rendere più visibili le attività delle nostre imprese artigiane.
INOLTRE, CI PIACE RACCONTARE STORIE. Se ritenete che la vostra esperienza professionale meriti di essere divulgata, se volete raccontarci di un mestiere unico e raro, chiamate lo 049 8062233. 

Il nostro motto è: IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE .


al momento non è disponibile nessun documento
al momento non è disponibile nessuna news
al momento non è disponibile nessun comunicato