Unione Autoriparatori. Meccanici, carrozzieri, gommisti, ellettrauto, soccorritori stradali


 Autoriparatori Padovani Automotive Campus Padova

Cna Padova autoriparatori comprende le professioni di meccanici, carrozzieri, gommisti, elettrauto, soccorritori stradali. Rappresenta e tutela le imprese del settore in tutte le sedi affrontando i problemi e decidendo l'applicazione di normative di interesse della categoria.

I servizi
Legge 5 febbraio 1992 n° 122 (Disposizioni in materia di sicurezza della circolazione stradale e disciplina dell'attività di autoriparazione) 
Accordo ANIA-OOAA (Carrozzieri) 
Operazione Bollini Blu - Gestione della campagna per il controllo dei gas di scarico 
Corsi di formazione e aggiornamento tecnico 
Convenzioni nazionali con società e attrezzature (L. 122/92 - Revisioni) 
Concessione delle revisioni auto alle imprese private e ai consorzi 

Formazione specifica
Inoltre Cna Padova autoriparatori sostiene il consorzio CAPA che ne raggruppa oltre una ventina molto attivo nell’organizzazione di corsi di formazione specialistici, ora anche nelle scuole professionali che preparano i futuri autoripatori/meccanici. Per ulteriori informazioni sule attività del CAPA vi rimandiamo al sito dal logo CAPA.
Inoltre, con ASQSTS (049 8062258) società di formazione affiliata a CNA Padova con sede al Centro Tecnologica Veneto a fianco del CAPA in via San Marco 47 (tel. 049-8078411) si organizzano corsi per la qualifica dei saldatori e dei processi di saldatura per le carrozzerie che devono riparare o fare manutenzione su automezzi di acciaio e alluminio.

Distribuzione bollini blu
Cna-AIRA di Padova provvede a ritirare presso la Provincia di Padova e a distribuire alle autofficine associate, i Bollini Blu. La consegna dei bollini alle officine avviene presso la sede Provinciale di Padova, Via Croce Rossa 56, o presso la sede CNA più vicina all'officina richiedente.


C.A.P.A.
Via San Marco
4735129 Padova
Tel. 049 8078411


al momento non è disponibile nessun comunicato