Luca Montagnin, Presidente di CNA Padova: «Credo che tutti i nostri associati abbiano interesse a cogliere questa opportunità. Mai come ora abbiamo bisogno di qualcosa capace di farci trovare nuove rotte, insieme»
CNA Padova – Confederazione Nazionale dell’Artigianato fa il suo ingresso in Cordis, l’innovativa community, gestita dalla società benefit “TreCuori” e patrocinata da Camera di Commercio, Provincia e Comune di Padova, oltre che da CNA ed altre associazioni di categoria, all’interno della quale aziende e privati cittadini possono acquistare prodotti e servizi in totale o parziale compensazione tra loro, senza intermediari.
Un’adesione di grande importanza, quella di CNA, perché testimonia la capacità attrattiva del progetto di Cordis per le imprese e il commercio del territorio, e che aggiunge un nuovo, importante player di livello provinciale ai partner dell’iniziativa, lanciata lo scorso settembre proprio a Padova.
CNA ha deciso di entrare nella community di Cordis per via delle tante opportunità di questo circuito virtuoso, capace di offrire fin da subito benefici immediati operando a diversi livelli:
- migliora la liquidità delle imprese, favorendo la circolazione del denaro e trattenendolo all’interno della comunità;
- inietta nel mercato nuova capacità di spesa utilizzabile solo all’interno della Cordis Community, fungendo da stimolo ai consumi sul territorio e da contrasto ai colossi del web;
- sostiene l’occupazione, perché potendo coinvolgere collaboratori e i dipendenti rende più sostenibile il costo del lavoro delle aziende.
L’ingresso di CNA Padova nel circuito dimostra che è importante mettere a disposizione delle imprese una piattaforma dove si possono creare relazioni e far crescere gli scambi. È proprio questa la filosofia di Cordis, nata per sostenere l’economia e il commercio locali: una ricetta che si dimostra tanto più valida se si considera la fase complessa che il territorio sta attraversando, a causa della pandemia di Covid-19.
«Il momento è delicato e la sfida che ci attende è grande — ha dichiarato Luca Montagnin, Presidente di CNA Padova — Molti settori sono in crisi e sono convinto che solo unendo le forze possiamo affrontare questo momento. Far crescere la community di Cordis significa formare un nuovo mercato, davvero importante, a cui potranno accedere solo le piccole e medie imprese del territorio che aderiscono. Credo che tutti i nostri associati abbiano interesse a cogliere questa opportunità. Grazie a Cordis possiamo intercettare nuovi clienti e fornitori, sviluppare nuovi progetti e far crescere la nostra attività e la nostra azienda. Mai come ora abbiamo bisogno di qualcosa capace di farci trovare nuove rotte, insieme!».
Per saperne di più è possibile contattare CNA Padova all’indirizzo email: f.ambrosi@pd.cna.it; gli interessati potranno compilare un modulo per richiedere – senza alcun impegno – di essere contattati per avere maggiori informazioni.
Per saperne di più leggi l’articolo sui quotidiani e scarica la brochure informativa